J-Ax, Surreale: tracklist, copertina e il video di Sansone
Vai al contenuto

J-Ax festeggia il compleanno con un nuovo album e un nuovo singolo

J-Ax

J-Ax lancia l’album Surreale e il nuovo singolo Sansone nel giorno del suo 49esimo compleanno: l’annuncio del rapper milanese.

Buon compleanno J-Ax! Nel giorno del suo 49esimo il rapper milanese ha scelto di fare un grande regalo a tutti i suoi fan. Dopo aver per giorni lasciato qua e là indizi sui social, adesso è ufficiale: sta per arrivare Surreale, il suo nuovo album. Un disco che racchiude sia il lavoro di J-Ax che quello di J-Axonville, il suo alter ego punk rock che aveva pubblicato negli scorsi mesi il progetto Uncool & Proud.

J-Ax
J-Ax

J-Ax lancia il nuovo album Surreale

Prima tra le sue storie su Instagram, poi in un nuovo post, Ax ha presentato il suo nuovo progetto, Surreale, che continene tra le altre canzoni anche il singolo estivo Salsa con Jake La Furia. Il disco sarà disponibile dal 27 agosto in diversi formati: uno solo con l’album in questione, uno con l’aggiunta di ReAle e uno con ReAle e l’LP J-Axonville autografato per Amazon.

Questa la tracklist del disco del 49enne rapper milanese:

1 – Skit
2 – Amo l’odio
3 – Salsa (con Jake La Furia)
4 – Sono un fan
5 – Tifo Italia
6 – Un tera di felicità (feat. Ermal Meta)
7 – Stronzy
8 – Che classe (feat. Francesco Sarcina)
9 – I film di Truffaut
10 – Canzone country (feat. Federica Abbate)
11 – Voglio la mamma

Di seguito la copertina:

J-Ax, Sansone: il significato

J-Ax ha quindi lanciato un nuovo singolo, Sansone, che riprende le sonorità punk di J-Axonville. Nel video, con protagonista anche il chitarrista youtuber Mark the Hammer, si rievoca la figura del personaggio biblico. Il brano nel testo è un attacco piuttosto esplicito al sistema, non solo quello musicale, che non si sporca le mani e preferisce scrivere di twerking piuttosto di attaccare la politica. L’artista, con la consueta autoironia, attacca così quasi tutto l’arco parlamentare, da Giorgia Meloni a Salvini, senza dimenticare il Pd e Renzi. Ma ne ha anche per il premier Draghi e per il sindaco di Milano, Beppe Sala.

Di seguito il video di Sansone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2021 12:04

Il 5 agosto 1966 usciva Revolver, l’album della svolta psichedelica dei Beatles